In provincia di Ragusa, tra Santa Croce Camerina e Punta Secca, a 2 km dal mare, L’Araucaria, una tenuta di campagna, offre sistemazioni in alloggi di varie dimensioni: monolocali, bilocali e trilocali. Al suo interno, l’Araucaria ha a disposizione degli ospiti i seguenti servizi: parcheggio; piscina con solarium arredato con sdraio e sedie ed ampia area ombreggiata; area giochi per bambini; area barbecue con gazebo arredato con tavolo e sedie; campo da tennis e campo di calcetto in erba sintetica; campo di calcio a 8 in erba naturale; campo da padel; club house con ping pong, calcio balilla e angolo relax; doggyland: ampia area gioco per il tuo amico a 4 zampe; e inoltre lavanderia con asse e ferro da stiro. Ombrelloni e sdraio per la spiaggia su richiesta.
Nessun anticipo, paghi al check-in
Monolocale: ambiente unico di circa 25 mq con soggiorno con angolo cottura attrezzato, tavolo, sedie e letto matrimoniale, bagno con doccia e asciugacapelli.
Bilocale: appartamento di circa 35 mq con soggiorno con angolo cottura attrezzato tavolo e sedie e con divano letto con 2 posti letto, 1 camera da letto matrimoniale e bagno con doccia e asciugacapelli.
Trilocale: appartamento di circa 45 mq con soggiorno con angolo cottura attrezzato tavolo e sedie e panche, 2 camere da letto matrimoniale con possibilità di aggiungere il quinto letto e bagno con doccia e asciugacapelli.
Santa Croce Camerina si trova in provincia di Ragusa, nel sud est della Sicilia; è un piccolo paese ben posizionato vicino a località di mare più grandi come Marina di Ragusa e più piccole come Punta Secca. Questo bel paese pieno di sole è famoso in tutto il mondo per la festa di San Giuseppe che viene celebrata in marzo: questa festa religiosa segna l’inizio della primavera e attrae molti turisti. I fedeli offrono al Santo una “cena” per grazia “richiesta” o già “ricevuta”: sopra i tavoli di queste “cene” vengono esposti frutta, ortaggi e tutte le tradizioni culinarie locali, vino, bellissimi fiori e primizie; ma la caratteristica più particolare di questa cena è il suo pane, fatto in casa e decorato con grande maestria!
Punta Secca è un piccolo borgo marinaro, frazione di Santa Camerina. La gente del posto la chiama “A SICCA” (la secca) probabilmente per la presenza di una piccola formazione di scogli di fronte alla spiaggia di levante, appunto una “secca”. Il borgo deve la sua recente popolarità al fatto che qui è stato ambientato uno dei set cinematografici della serie di fiction Il Commissario Montalbano. La casa di mare del commissario è infatti situata, nella fiction televisiva, in una villetta nella piazzetta del borgo.
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali
È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni
È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni
È obbligatorio gettare mascherine e guanti monouso usati negli appositi contenitori
Non uscire dalla propria camera se si sospettano sintomi legati al Covid-19 e avvertire subito il Gestore
Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C
Se hai febbre o sintomi simil-influenzali avverti subito lo Staff
È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alle aree comuni
Evitare assembramenti nelle aree comuni
Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica
Aprite le finestre per areare la camera prima di uscire
Si consiglia l’uso dei guanti monouso nelle aree comuni
Copri bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti
Contrada Serramezzana, 289 - Santa Croce Camerina (RG) - Indicazioni stradali
Codice identificativo 19088010C102840