Nella provincia di Ragusa, tra Santa Croce Camerina e Punta Secca, a soli 2 km dal mare, sorge L'Araucaria, una tenuta di campagna che offre diverse opzioni di alloggio: monolocali, bilocali e trilocali. Gli ospiti che soggiornano qui possono usufruire di numerosi servizi, tra cui parcheggio, piscina con solarium dotato di sdraio e sedie, ampio spazio giochi per i bambini, area barbecue con gazebo e tavoli e sedie, campo da tennis e calcetto in erba sintetica, campo da calcio a 8 in erba naturale, campo da padel, club house con tavolo da ping pong, calcio balilla e area relax, area giochi per cani e una lavanderia con ferro e asse da stiro. Inoltre, su richiesta, sono disponibili ombrelloni e sdraio per la spiaggia.
Cancellazione gratuita entro 30 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Monolocale: ambiente unico di circa 25 mq con soggiorno con angolo cottura attrezzato, tavolo, sedie e letto matrimoniale, bagno con doccia e asciugacapelli.
Bilocale: appartamento di circa 35 mq con soggiorno con angolo cottura attrezzato tavolo e sedie e con divano letto con 2 posti letto, 1 camera da letto matrimoniale e bagno con doccia e asciugacapelli.
Trilocale: appartamento di circa 45 mq con soggiorno con angolo cottura attrezzato tavolo e sedie e panche, 2 camere da letto matrimoniale con possibilità di aggiungere il quinto letto e bagno con doccia e asciugacapelli.
Santa Croce Camerina è un incantevole paese situato nella provincia di Ragusa, nel sud est della Sicilia. La sua posizione strategica lo rende un punto di partenza ideale per visitare le vicine località di mare, come Marina di Ragusa e Punta Secca. Questo splendido borgo, baciato dal sole tutto l'anno, è conosciuto in tutto il mondo per la festa di San Giuseppe, che viene celebrata ogni anno a marzo. Questa festa religiosa segna l'inizio della primavera e attira numerosi turisti. Durante la celebrazione, i fedeli offrono al Santo una "cena" composta da frutta, ortaggi e tutte le specialità culinarie locali, accompagnate da vino, fiori e primizie. Ma la vera specialità di questa cena è il pane fatto in casa e decorato con maestria!
Punta Secca, una frazione di Santa Croce Camerina, è un incantevole borgo marinaro che si trova lungo la costa. La gente del posto la chiama "A SICCA" (la secca) a causa di una formazione di scogli presenti di fronte alla spiaggia di levante, appunto una "secca". La recente popolarità di questo borgo è dovuta al fatto che è stato scelto come location per le riprese della serie televisiva Il Commissario Montalbano. La casa di mare del commissario si trova infatti in una villetta nella piazzetta del borgo.
Contrada Serramezzana, 289 - Santa Croce Camerina (RG) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT088010B9CPX06660